Il software ProgeoKeto consente di creare con rapidità e precisione dei Piani Alimentari Chetogenici mettendo in evidenza il Rapporto Chetogenico tra la quantità di lipidi e la somma di protidi e glucidi assegnati nei menu. Nel software sono anche presenti numerosi esempi di diete con differenti rapporti chetogenici (1:1, 2:1, 3:1 e 4:1) che l’utente può utilizzare ed eventualmente personalizzare. Inoltre fornisce un’analisi completa di tutti i micro e macronutrienti. Nel software è presente un archivio con più di 800 alimenti. Tale archivio può essere ampliato con l’inserimento di alimenti personali.
Oltre alla realizzazione dei piani alimentari il software ProgeoKeto permette di effettuare in ogni visita lo studio della composizione corporea del cliente attraverso una funzione per l’inserimento di un esame plicometrico o impedenziometrico (manuale o con interfacciamento ai dispositivi TANITA).
Disponibile per iOS, Android e Huawei AppGallery, la nuova app MyProgeoKeto consente di semplificare il lavoro del nutrizionista e permette di accompagnare i pazienti ovunque essi si trovino.
Con l’app MyProgeoKeto c’è la possibilità di non stampare la dieta chetogenica creata con il software PROGEOKETO, ma di inviarla direttamente allo smartphone del paziente, che avrà la dieta sempre con se e potrà consultarla in ogni momento.
Se il paziente si trova al supermercato per acquistare gli alimenti da consumare, potrà visualizzare la lista della spesa direttamente dal suo smartphone e per i giorni di suo interesse, in modo molto semplice e rapido.
Oltre alla dieta chetogenica, è possibile inviare al paziente anche i grafici degli andamenti, che gli permetteranno di visionare direttamente sul suo smartphone i risultati ottenuti.