it Italiano

Progeo | Le nostre innovazioni

Le nostre innovazioni

Home > Le nostre innovazioni

Le principali innovazioni che caratterizzano e distinguono i nostri software.

ORIGINALITÀ DI REALIZZAZIONE

La caratteristica peculiare dei software Progeo, riconosciuta da tutto il mondo scientifico, è l’originalità di sviluppo, frutto della nostra ricerca pluriennale.

Al primo contatto con la nostra metodologia ci si accorge subito del suo spiccato carattere scientifico che si distingue da qualsiasi altra e ciò costituisce la migliore garanzia di professionalità e valore.

Ad un’attenta analisi si percepisce chiaramente che i nostri programmi non sono simili ad altri, ma sono un modello di imitazione per i neofiti.

DIETA MEDITERRANEA APERTA

I nostri software di terapia alimentare sono ispirati alla dieta mediterranea.

Per mezzo della nostra metodologia la dieta mediterranea non è più soltanto un nobile modello alimentare, ma diventa uno strumento di cura adattabile alle esigenze di ognuno.

Il concetto di “dieta mediterranea aperta” consiste nel far confluire nel nostro metodo di cura quegli alimenti e quelle soluzioni dietetiche tipiche di altre culture, ma dalle caratteristiche nutrizionali analoghe. In questo modo si potenzia l’efficacia terapeutica della dieta mediterranea la quale diventa maggiormente fruibile anche in paesi che si collocano al di fuori dell’area del Mediterraneo.

 

NUTRIVERSO – SOFTWARE DI TERAPIA ALIMENTARE IN CLOUD PER L’ELABORAZIONE DI PIANI ALIMENTARI ALTAMENTE PERSONALIZZATI

 

Nutriverso è l’unico software in cloud che, attraverso milioni di calcoli in pochi secondi, ti permetterà di creare diete altamente personalizzate sempre diverse e perfettamente equilibrate dal punto di vista bromatologico. Nutriverso non propone mai semplici piani precompilati, ma elabora sempre, mettendosi al tuo servizio per ottenere ottimi risultati.

Nutriverso rappresenta l’estensione digitale della tua mente per agevolare il tuo lavoro e valorizzare le tue competenze dalla prima visita alla visita di controllo.

Attraverso una grafica chiara ed intuitiva, il nutrizionista è guidato step by step, dalla visita fino all’elaborazione e alla stampa della dieta operando in completa libertà con PAZIENTI ILLIMITATI e DIETE ILLIMITATE.

Nutriverso consente di gestire il tuo lavoro a 360°. All’interno del software Nutriverso puoi fissare gli appuntamenti dei tuoi pazienti nell’”Agenda appuntamenti” e segnalare se si sono presentati, se non si sono presentati, se hanno avvisato in anticipo oppure no.

Grazie alla tecnologia in cloud potrai accedere con le tue credenziali da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo con connessione internet: PC, Mac, iPad e tablet; e da moderni browser come Chrome e Firefox.

Abbiamo adottato standard di sicurezza elevatissimi per garantire la privacy dei dati sensibili dei tuoi pazienti. Inoltre con Nutriverso non sarà necessario fare alcun backup dei tuoi dati, saranno sempre al sicuro anche in caso di rottura del tuo dispositivo.

App MyNutriverso

L’innovativa app MyNutriverso (un’applicazione per iOS, Android) consente di semplificare il lavoro del nutrizionista e permette di accompagnare i pazienti ovunque essi si trovino.

Dopo aver elaborato il Piano Alimentare Personalizzato con il Software NUTRIVERSO IN CLOUD, tramite l’app MyNutriverso c’è la possibilità di non stampare il piano alimentare, ma di inviarlo direttamente allo smartphone del paziente, che lo avrà sempre con se e potrà consultarlo in ogni momento.

Scegliere di inviare la dieta all’app MyNutriverso, sullo smartphone dei tuoi pazienti, aiuta a migliorare e ottimizzare il servizio offerto.

L’invio comprende anche aggiornamenti dieta e andamenti (come peso, circonferenze…). Inoltre, evitando la carta, risparmi e collabori alla salvaguardia del pianeta.

I vantaggi di MyNutriverso:

  • Invia diete, aggiornamenti ed andamenti senza limiti sullo smartphone dei tuoi pazienti.
  • Se invii ai tuoi pazienti una dieta con alternative, l’app agevola la scelta delle alternative e permette di aggiornare la lista della spesa sulla base degli alimenti scelti.
  • Permette di conoscere in tempo reale le quantità ancora da assumere degli alimenti presenti nella sezione “durante la giornata“. Es: se il paziente appunterà i cucchiaini di olio che mano a mano assume, un contatore mostrerà immediatamente i cucchiaini restanti da assumere.
  • Consegna ai tuoi pazienti un’app utilemoderna e dalla veste grafica accattivante. È facile da usare e agevola il paziente nel seguire la dieta inviata e le tue raccomandazioni.

Altre funzionalità di cui i tuoi pazienti non potranno fare a meno

  • Lista della spesa
    Il paziente potrà creare una lista della spesa, nelle date che desidera, da portare con sé al supermercato per non dimenticare nessun alimento anche nel caso la sua dieta preveda alternative alimentari. Se il paziente ha ricevuto diete di altri familiari in condivisione, sarà possibile creare un’unica lista della spesa per tutte le diete presenti!
  • Andamenti e invio del peso
    Il nutrizionista potrà inviare ai pazienti con l’app MyNutriverso i grafici degli andamenti per monitorare i risultati ottenuti. Inoltre il nutrizionista può richiedere al paziente l’invio del suo peso da remoto tramite la funzione “Invio del peso” presente sulla pagina degli andamenti.
  • Notifica dei prossimi appuntamenti
    Invia una notifica dei prossimi appuntamenti direttamente allo smartphone dei tuoi pazienti. Eviterai, così, dimenticanze e conseguente perdita della visita. I pazienti potranno sempre verificare i dettagli dell’appuntamento dalla sezione “Appuntamenti” dell’app MyNutriverso.
  • Condivisione diete
    Con MyNutriverso i pazienti avranno la possibilità di condividere le proprie diete o ricevere diete in condivisione con i propri familiari. Questa funzione è molto utile per permettere a chi prepara i pasti e a chi fa la spesa di visualizzare sull’app la propria dieta e quelle degli altri familiari.

NUTRIGEO PER WINDOWS – DIETA A MENU GIORNALIERO, DIETA A SCELTA MULTIPLA E CARTELLA ELETTRONICA IN PIENA SINERGIA

Se si fa un’analisi dei programmi di terapia alimentare oggi disponibili si può constatare che si dividono in due tipi, quelli che elaborano diete a menu giornaliero e quelli che sviluppano diete a scelta multipla.

Nella realtà la dieta a menu giornaliero e quella a scelta multipla sono due aspetti del trattamento dietetico: ignorarne uno influisce in modo negativo sulle potenzialità terapeutiche.

Per quanto detto abbiamo sviluppato entrambe le tecniche parallelamente facendole operare in piena sinergia.

I vantaggi per il nutrizionista sono straordinari poiché, disponendo di software che consentono di elaborare entrambi i tipi di dieta, egli può scegliere, in base al paziente che si trova a trattare, di utilizzare l’una o l’altra, oppure può adottare nelle varie fasi della terapia il tipo di dieta che ritiene più adatto.

La modernissima cartella elettronica interattiva lavora in sinergia con i due programmi costituendo la base per un follow-up professionale del paziente.

APP MYNUTRIGEO

L’innovativa app MyNutrigeo (un’applicazione per iOS, Android e Huawei AppGallery) consente di semplificare il lavoro del nutrizionista e permette di accompagnare i pazienti ovunque essi si trovino.

Dopo aver elaborato il Piano Alimentare Personalizzato con il Software NUTRIGEO, tramite l’app MyNutrigeo c’è la possibilità di non stampare il piano alimentare, ma di inviarlo direttamente allo smartphone del paziente, che lo avrà sempre con se e potrà consultarlo in ogni momento.

Inoltre, nel caso di diete a menu giornaliero, se il paziente si trova al supermercato per acquistare gli alimenti da consumare, potrà visualizzare la lista della spesa direttamente per i giorni di suo interesse, in modo molto semplice e rapido.

Oltre al piano alimentare è possibile inviare al paziente anche i grafici degli andamenti, che gli permetteranno di visionare direttamente sul suo smartphone i risultati ottenuti.

APP MYPROGEOKETO

L’innovativa app MyProgeoKeto (un’applicazione per iOS, Android e Huawei AppGallery) consente di semplificare il lavoro del nutrizionista e permette di accompagnare i pazienti ovunque essi si trovino.

Dopo aver creato la dieta chetogenica con il Software PROGEOKETO, tramite l’app MyProgeoKeto c’è la possibilità di non stampare la dieta, ma di inviarla direttamente allo smartphone del paziente, che l’avrà sempre con se e potrà consultarla in ogni momento.

Inoltre se il paziente si trova al supermercato per acquistare gli alimenti da consumare, potrà visualizzare la lista della spesa direttamente per i giorni di suo interesse, in modo molto semplice e rapido.

Oltre alla dieta è possibile inviare al paziente anche i grafici degli andamenti, che gli permetteranno di visionare direttamente sul suo smartphone i risultati ottenuti.

PROGEO PARTNER SCIENTIFICO

I nostri programmi, sebbene sviluppati ognuno per operare in specifici settori della nutrizione, interagiscono in modo da costituire un unico insieme operativo. La nostra finalità è quella di dare la possibilità al nutrizionista di poter agire con autorevolezza in qualsiasi sua attività: dalla cura del singolo alla ristorazione collettiva.

In questo modo il professionista può contare in ogni momento su un partner informatico che amplia le sue potenzialità operative e favorisce la migliore pianificazione del lavoro.

VUOI PROVARE NUTRIVERSO? PROVALO GRATIS
VUOI PROVARE NUTRIVERSO?