it Italiano

 

Gruppo Editoriale Progeo

Home > Gruppo Editoriale Progeo

GENNAIO 2017

Nasce il Gruppo Editoriale Progeo. Obiettivo principale creare una serie di pubblicazioni scientifiche al servizio del nutrizionista in grado di offrire contenuti innovativi sia su carta che in digitale.

Progeo e Gruppo Editoriale Progeo potranno generare insieme numerosissimi vantaggi per rispondere al meglio alle sfide del vostro futuro.

MAGGIO 2017

Il Gruppo Editoriale Progeo lancia la sua prima pubblicazione “Le basi e le altezze del lavoro del nutrizionista“. Autore: dr. Maurizio Marozzi, Medico Nutrizionista, Master Universitario Internazionale di II Livello in Dietetica e Nutrizione, Direttore Scientifico della Progeo.

L’autore basandosi su un’esperienza di trent’anni, spiega in questo volume la dietetica operativa, di massima utilità nel lavoro quotidiano, affinché il lettore sia facilitato nel prendere subito confidenza con gli aspetti pratici di questa professione.

Il risultato è un manuale utile sia a chi è all’inizio dell’attività, sia ai più esperti. Il dr. Maurizio Marozzi presenta per la prima volta in questo testo la sua importante scoperta scientifica, il metodo gemellare, dedicandogli un intero capitolo.

Egli spiega, inoltre, gli innovativi metodi di cura da lui realizzati quali l’evoluzione progressiva e la dieta mediterranea aperta. Un libro sicuramente all’avanguardia, ricco di contenuti interessanti, che ha come scopo principale quello di fare di ogni nutrizionista un esperto.

NOVEMBRE 2020

A tre anni di distanza dal primo volume “Le basi e le altezze del lavoro del nutrizionista”, il Dr Maurizio Marozzi ha pubblicato “I nuovi orizzonti della dietetica”, libro in cui ha approfondito i nuovi aspetti e le nuove strategie nutrizionali della dietetica moderna.

L’autore, grazie alla propria esperienza clinica e ad un lavoro di ricerca pluriennale, delinea in questo suo secondo libro i nuovi aspetti e le nuove strategie nutrizionali della dietetica, mettendo in luce ciò che negli ultimi anni è emerso dalla ricerca più avanzata del centro medico della Progeo Medical®, di cui è Direttore Scientifico, in collegamento con le più avanzate Università italiane ed estere.

Il risultato è un manuale in cui viene spiegata la dietetica operativa di massima utilità nella pratica del lavoro quotidiano, adatto sia a chi è all’inizio dell’attività, sia ai più esperti, perché ricco di novità scientifiche.

Vengono prese in esame molte tematiche, tra cui sport, fisiologie speciali, patologie, allergie ed intolleranze alimentari che il professionista incontra giornalmente nella sua attività, approfondendo gli aspetti pratici di questa professione. Vengono anche valutati i risvolti psicologici relativi alla mancata adesione al piano alimentare ed i metodi risolutivi.

Il dr. Maurizio Marozzi illustra inoltre, in questo volume, sia una sua importante scoperta scientifica conosciuta come il “metodo gemellare”, sia i suoi innovativi metodi di cura, l’ “evoluzione progressiva” e la “dieta mediterranea aperta”.

Un libro sicuramente all’avanguardia, ricco di contenuti interessanti, che permette ad ogni nutrizionista di approfondire le nuove scoperte scientifiche della dietetica. Questo volume risulta unico nel panorama dell’editoria del settore e apre ai nuovi orizzonti della dietetica.